Gabriela Maria Müller
Premio Bally dell'Anno 2019
25 settembre - 1° novembre 2020
Palazzo Reali | MASI Lugano
Animae Naturae
di Gabriela Maria Müller
25 settembre – 1° novembre 2020
Palazzo Reali | MASI Lugano
L’opera di Gabriela Maria Müller, vincitrice della dodicesima edizione del Premio Artista Bally dell’Anno, indetto dalla Fondazione Bally per la Cultura, esposta al MASI di Lugano.
La Fondazione Bally e il Museo d’arte della Svizzera italiana le dedicano una mostra, Anima naturae, nella sede di Palazzo Reali fino al 1° novembre 2020.
La premiazione ufficiale dell’Artista Bally dell’Anno 2019 ha avuto luogo lo scorso 24 settembre 2020 presso il Museo d’arte della Svizzera italiana (MASI) sede del LAC. Gabriela Maria Müller, è stata insignita del Premio Artista Bally 2019 da Nicolas Girotto, AD Bally e Presidente del Consiglio della Fondazione Bally per la Cultura per l’alta qualità e la significativa aderenza al tema “Sulla natura del mondo” dell’opera presentata, Coeurs sacrés. L’opera, realizzata tra il 2018 e il 2019, racchiude i più rappresentativi elementi dell’intera produzione dell’artista ed è composta da una grande spirale formata da migliaia di semi di un unico olmo fissati su un voile, successivamente avvolta in un velo intelaiato su legno e posta entro una struttura quadrilatera di metallo. Durante l’evento, il Direttore del MASI Tobia Bezzola, ha presentato la mostra Anima naturae dedicata all’artista, visitabile a Palazzo Reali.
Scarica il dossier stampa